Installazioni

Installazioni

Astro Alliance è un’azienda italiana nata nel 2015 e, dopo il successo riscosso nel mercato interno, opera ora in tutto il mondo anche in collaborazione con partner di alto livello. La compagnia vanta installazioni in numerose località e ha lavorato con privati, aziende ed enti pubblici per garantire un alto livello di realizzazione nell’ambito degli osservatori, dei planetari e dei centri astronomici. Astro Alliance si è altresì prodigata nella messa in opera di telescopi professionali, nella costruzione di cupole e nell’allestimento di strutture con finalità scientifiche, industriali e didattico-divulgative.

Italia

Installazioni principali in Italia

Italia

Astro Alliance vanta una presenza importante in Italia anche grazie all’acquisizione del know-how di Columbia Optics, ovvero una delle aziende italiane con l’esperienza più ricca nel settore della realizzazione di cupole di tipo tradizionale, clamshell e per planetari, sia interne che esterne.
Le installazioni che hanno visto impegnata Astro Alliance sul territorio italiano includono quindi cupole, telescopi e montature di alta gamma. La compagnia si occupa inoltre dell’aggiornamento e della manutenzione di grandi osservatori in tutta Italia.

Europa

Installazioni principali in Europa (eccetto Italia)

Europa

Dopo il successo riscosso in Italia Astro Alliance ha iniziato a operare in Europa, perseguendo con costanza una continua espansione internazionale.
La compagnia fornisce attrezzature e servizi di alta qualità a una vasta gamma di clienti sul territorio europeo e ha dimostrato di poter soddisfare qualsiasi esigenza in campo scientifico-astronomico, che si tratti delle richieste di piccole realtà amatoriali o delle peculiari necessità dei grandi progetti.

Nord America

Installazioni principali in Nord e Centro America

Nord America

Il Nord e il Centro America rappresentano aree fondamentali per Astro Alliance, che opera da tempo sul territorio in collaborazione con i suoi partner internazionali.
La compagnia fornisce telescopi professionali agli osservatori dislocati nei vari Stati e offre soluzioni per il controllo remoto, particolarmente utili quando le strutture sono state allestite in zone montane o difficilmente raggiungibili in modo da poter sfruttarne l’elevazione, la lontananza dai centri abitati e la limpidezza del cielo che tali siti garantiscono.

Sud America

Installazioni principali in Sud America

Sud America

L’ampia disponibilità di località perfette per l’osservazione astronomica e per gli studi scientifici ha fornito e fornisce tuttora ad Astro Alliance innumerevoli possibilità di intervento sul territorio sudamericano.
La compagnia si è inizialmente distinta per le sue installazioni professionali sulle alture delle zone interne dell'Argentina e del Cile e sta progressivamente espandendo le sue attività in tutto il Sud America, grazie anche a un'ottima gestione della logistica.

Africa

Installazioni principali in Africa

Africa

La ricerca astronomica sta conoscendo una rapida crescita in Africa e Astro Alliance si è fatta trovare pronta per questa nuova sfida.
La compagnia opera sul territorio in diversi ambiti, fornendo servizi di logistica specializzati, telescopi, montature e strumenti professionali alle strutture già esistenti e a quelle in fase di realizzazione. Le cupole prodotte da Astro Alliance, grazie ai materiali accuratamente selezionati, sono particolarmente apprezzate in Africa, in special modo nelle aree caratterizzate da condizioni climatiche impervie.

Asia

Installazioni principali in Asia

Asia

Il proverbiale fervore scientifico delle istituzioni e dei privati in Asia si è tradotto per Astro Alliance in interessanti opportunità di collaborazione in tutto il continente.
La compagnia ha ottenuto nel corso degli anni risultati di grande prestigio, lavorando con organizzazioni pubbliche di ampio respiro e con intraprendenti clienti privati, spesso intenzionati a sfruttare le potenzialità geografiche del territorio ai fini delle osservazioni astronomiche amatoriali e professionali.

Oceania

Installazioni principali in Oceania

Oceania

Le operazioni di Astro Alliance in Oceania si concentrano attualmente sull’Australia, dove la società è letteralmente attiva da una costa all’altra.
Le attività principali della compagnia e dei suoi partner riguardano la fornitura di telescopi professionali (in particolare rifrattori di grande diametro) e delle relative attrezzature di supporto ai più importanti osservatori australiani, impegnati da tempo e con ottimi risultati nei campi della ricerca, degli studi scientifici e della divulgazione.